Se da una parte molte software house a partire dalla fine degli anni ottanta hanno contribuito a fare la storia dei videogiochi, dall’altra ci siamo ritrovati anche a dover fare i conti con produzioni di scarsissimo livello, come il titolo di E.T., classificato come uno dei giochi peggiori di sempre per la piattaforma di Atari 2600, talmente tanto che in una discarica del Nuovo Messico vennero seppellite 728.000 cartucce di quest’ultimo. Il fenomeno del flop di conseguenza fa scaturire nel giocatore di turno ansioso di arraffare la copia del gioco un senso di sfiducia verso lo sviluppatore. Anche la software house svedese ha realizzato in passato dei titoli sufficientemente al di sopra della media, quest’ultima produzione sarà lo stesso?
Avalanche Studios: il trailer della rivincita?
Dopo aver fallito nel portare un degno successore della serie Rage di Bethesda, Avalanche Studios annuncia un nuovo fps sviluppato dal suo gruppo associato, Systemic Reaction.
A quanto pare però sembra che dal breve teaser trailer non si riesca a percepire appieno il titolo in questione, probabilmente si tratterà di uno sparatutto in prima persona con elementi fantasy e mostri, visto che la descrizione del filmato stesso cita “inquietante e pericoloso”.
Nonostante abbia lavorato su progetti e franchising famosi Avalanche Studios non è mai riuscita a consegnare un videogioco che lasci il segno, soprattutto in questi ultimi anni. Just Cause 4, Rage 2 e Mad Max sono stati criticati tutti per lo stesso difetto, il noioso livello di progettazione.
Se poi a tutto questo aggiungiamo anche un gioco come Generation Zero le cose vanno ancora peggio, la mancanza di una storia significativa, una grande area a cielo aperto senza missioni secondarie o NPC coinvolgenti e molti bug rivoluzionari hanno praticamente bloccato del tutto ogni modo per divertirsi giocando al titolo della software house svedese.
A questo punto visti i risultati ci aspettiamo che Systemic Reaction lanci il suo nuovo titolo quando il processo di sviluppo sarà veramente completato. Detto questo lo studio ha comunque fatto un ottimo lavoro nel creare effetti visivi realistici in Generation Zero, che è uno dei pochi punti di forza del gioco.
Nei prossimi mesi usciranno sicuramente maggiori dettagli dagli account dei social media dell’azienda. Continua a seguire il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le novità provenienti dal mondo videoludico.