La scorsa settimana, il 28 maggio, è stato annunciato che Avalanche Studios Group aprirà un nuovo studio con sede nel Regno Unito: lo studio in questione avrà sede a Liverpool, che lavorerà su un titolo non ancora annunciato.
È il quarto studio di Avalanche Studios (con altre sedi a New York, Stoccolma e Malmö) e l’attuale team di cinque dipendenti lavorerà a distanza per il momento a causa della pandemia di coronavirus sfortunatamente ancora in corso e chissà per quanto tempo.
Lo studio prevede di reclutarne altri 20 nel prossimo futuro con la speranza di arrivare a 50 persone nei prossimi due anni. L’azienda prevede inoltre di assumere oltre 100 nuovi dipendenti in tutto il gruppo entro la fine dell’anno.
Avalanche Studios è noto per aver sviluppato il franchise Just Cause, theHunter: Call of the Wild e Rage 2
Il nuovo studio di Liverpool farà parte di Expansive Worlds, la divisione Avalanche che lavora alla serie theHunter.
Lavorerà perciò sulla IP esistente o su una nuova IP? Non ci è ancora dato saperlo.
Il CEO di Avalanche Studios Group Pim Holfve aggiunge:
“Sono entusiasta che Avalanche Studios Group entri a far parte della fiorente scena dello sviluppo di giochi di Liverpool e di come possiamo contribuire ad essa in termini di giochi e cultura unici. La nuova sede di Liverpool avrà un ruolo importante nella nostra strategia di crescita sostenibile per reclutare oltre 100 persone nel 2020. La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti è la nostra priorità assoluta. Stiamo lavorando duramente per creare un modo sostenibile per tutti i nostri dipendenti di lavorare da casa e mantenere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata in questi tempi difficili”.
Se sei interessato, puoi trovare sul sito ufficiale di Avalanche Studios Group le offerte di lavoro disponibili, dove i ruoli ricercati sono per un titolo non ancora annunciato.