Il brand Avatar sta vivendo una seconda giovinezza grazie al lancio del nuovo kolossal cinematografico Avatar: La via dell’Acqua, secondo lungometraggio dedicato al fantascientifico mondo di Pandora partorito dalla mente del visionario James Cameron. Come già accadde nel 2009, Ubisoft si sta dedicando allo sviluppo di un tie in videoludico dedicato alla pellicola, Avatar Frontiers of Pandora, che sembra decisamente più promettente del titolo precedente!
Avatar Frontiers of Pandora presenterà un mondo modificabile?
Dopo l’annuncio ufficiale e un trailer che ci ha permesso di dare un primissimo sguardo al gioco, Ubisoft non ha più rilasciato informazioni a riguardo, ma da un forum Reddit spuntano dettagli interessanti relativi a un gameplay che sembra davvero ambizioso! La fonte del rumor è purtroppo anonima, quindi non possiamo determinare quanto sia veritiero, ma le informazioni al suo interno sembrano essere in linea con il modus operandi di Ubisoft.
La software house infatti, nonostante i suoi risultati altalenanti, è sepecializzata nel reinventare il concetto di open world, e stavolta sembra volerlo fare dando al giocatore meno informazioni possibili tramite un hud davvero minimale, che ben si sposa al concetto di vita a contatto con la natura dei Na’vi nativi di Pandora e che spingerà il giocatore a esplorare il mondo senza soluzione di continuità.
Sempre a proposito di esplorazione, sembra che alcuni eventi saranno in grado di modificare l’aspetto del pianeta che risulterà quindi un bioma in costante evoluzione; inoltre, potremo confrontarci in modi sempre diversi con Pandora, questo grazie alle cavalcature terrestri e aeree che potremo addomesticare (chissà che non ce ne siano anche di subacquee); a chiudere il tutto ci sarà anche la possibilità di fare crafting tramite diverse risorse del territorio, che cambieranno anche in base alle condizioni climatiche che potrebbero improvvisamente cambiare grazie a un sistema di meteo dinamico.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Avatar Frontiers of Pandora, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!