Avatar ha senza dubbio segnato la storia con un film capace d’immergere ogni singolo spettatore in un’avventura tutta da vivere a pieno contatto con un mondo dinamico e selvaggio. Non c’è da stupirsi che finalmente Ubisoft si sia mossa per trasportare in ambito videoludico il tutto. Oggi vogliamo parlarti di un interessante dettaglio!
Avatar: gli NPC agiranno in modo intelligente
Dopo il trailer mostrato all’E3 2021, finalmente gli sviluppatori ci regalano qualche primo dettaglio su Avatar: Frontiers of Pandora, il titolo in sviluppo da Ubisoft e in uscita per un generico 2022.
In chiusura dell’evento Ubisoft Forward, siamo stati deliziati con un video di tipo “tech showcase” dove vengono mostrati succulenti dettagli del gioco. In particolare si parla del sistema adottato da Ubisoft per aggiungere folta vegetazione a Pandora, di come gli sviluppatori siano riusciti a progettare nuvole estremamente realistiche ma soprattutto la lead narrative designer Alice Rendelli ci ha spiegato alcuni aspetti essenziali del gameplay:
“Le diverse attività che un NPC può fare nel mondo di gioco, e le diverse animazioni che può avere, riescono a far sembrare il mondo ancora più vivo. Quindi per Avatar: Frontiers of Pandora volevamo migliorare ulteriormente questo aspetto e abbiamo creato un sistema in cui tutti gli NPC comprendono lo stato del mondo, ad esempio il tempo meteorologico, la progressione del giocatore, o il momento della giornata”.
Le premesse ci sono senza dubbio tutte! Noi rimaniamo in attesa, molto curiosi di sapere cosa ci riserva il futuro sperando in un’avventura che ci faccia sognare quanto il film!