La Gamescom 2024 si sta rivelando l’occasione perfetta per avere maggiori informazioni sui numerosi titoli in uscita nel corso di quest’anno o nel 2025. Tra questi troviamo anche Avowed, l’ambizioso GDR fantasy sviluppato da Obsidian per Xbox Series X/S e PC.
Durante la fiera videoludica di Colonia, infatti, non sono mancate novità riguardo all’esclusiva Microsoft attesa per il 18 febbraio 2025. Il team di sviluppo ha condiviso, in collaborazione con NVIDIA, un video che mostra la potenza grafica del gioco su computer con Ray Tracing attivo. La stessa Obsidian ha poi pubblicato cinque screenshot inediti del gioco di ruolo, che ci permettono di immergerci ancora più a fondo nelle ambientazioni del titolo.
In questi scatti, infatti, possiamo ammirare alcuni dei luoghi del mondo di Eora in cui sarà ambientata la nostra avventura, oltre a osservare alcuni personaggi e nemici che saranno presenti nel gioco.
Avowed: uno dei GDR più attesi dagli utenti Xbox
Avowed è un gioco di ruolo fantasy in prima persona realizzato da Obsidian: gli sviluppatori, tra i vari titoli, di Pillars of Eternity, di Fallout: New Vegas e di The Outer Worlds. Ambientato proprio nell’universo di Pillars of Eternity, il gioco in sviluppo rappresenta uno dei titoli più attesi dagli utenti delle piattaforme Microsoft. La sua uscita, inizialmente prevista per il prossimo novembre, è stata posticipata al 18 febbraio 2025.
Con un post sul proprio account X, Microsoft ha annunciato di aver preso questa decisione per permettere ai giocatori di godere con più calma dei numerosi titoli in uscita nel 2024. “Così tanti giochi in uscita nel 2024! Abbiamo pensato di spostare Avowad al 18 febbraio 2025, per dare ai giocatori un po’ di respiro e recuperare i giochi arretrati”, recita il messaggio della casa di Redmond.
Con il lancio previsto nel corso dei prossimi mesi, è plausibile attendersi ulteriori informazioni e dettagli sul nuovo titolo di Obsidian in tempi brevi, prima del suo debutto sul mercato e sul Game Pass. Attendiamo con curiosità di scoprire ulteriori aspetti e dettagli del gioco.