Negli ultimi anni, soprattutto negli Stati Uniti, una grossa fetta di videogiocatori si è unita per combattere qualsiasi tipo di inclusività nel panorama videoludico. Stiamo parlando delle stesse persone che si sono lamentate che Aloy in Horizon Forbidden West avesse i peli sulla faccia, cosa che non credevano possibile, e che ha portato molti a rilasciare delle mod che la facessero sembrare una Barbie. Il bersaglio delle critiche questa volta è Avowed, titolo sviluppato da Obsidian Entertainment in uscita il prossimo febbraio.
Avowed troppo inclusivo per Elon Musk
Il team di sviluppo da anni si è inserito con prepotenza nel panorama dei GDR, andando a creare probabilmente i titoli migliori del genere sul mercato. Ad alcuni però non è andato giù il fatto che, come in praticamente tutti i giochi di ruolo usciti negli ultimi anni, sia possibile scegliere i pronomi di genere del proprio personaggio. Un utente ha scritto su X (Ovviamente) che intende non comprare il gioco per via di questa scelta degli sviluppatori, e che lo farà per mandare un messaggio in quanto giocatore, dicendo che non gli interessa dell’effettiva qualità del titolo.
Ovviamente chi altri poteva ricondividere il post se non Elon Musk? Che da anni si batte contro il “woke mind virus” che sta infettando le menti della gioventù americana e di tutto il mondo. Nel suo messaggio scrive: “avere i pronomi in un gioco fantasy è assolutamente inaccettabile”. Un messaggio assolutamente in linea col pensiero conservatore repubblicano americano, e che ci si aspetta da uno che ha appena aiutato un fascista a salire al potere. D’altronde stiamo anche parlando della stessa persona che non accetta la figlia transgender dicendo cose come “per me mio figlio è morto”.