Avowed rappresenta il prossimo RPG di casa Microsoft, sviluppato dal team di veterani di Obsidian. Attualmente non si ha una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe arrivare verso la fine del 2024. Durante i vari trailer sono state mostrate ambientazioni molto colorate, indicando un uso cromatico classico del contesto fantasy. Tuttavia, questo è solo una parte; vi saranno anche scenari più cupi.
Avowed, ambientazioni oscure e altri dettagli
Sebbene la data di uscita non sia ancora stata svelata, emergono alcuni dettagli riguardo all’RPG di casa Microsoft. Durante un’intervista con il podcast Kinda Funny, i director del gioco, Carrie Patel e Gabriel Paramo, hanno parlato del loro titolo, dichiarando di essersi ispirati alla varietà cromatica e agli scenari di Pillars of Eternity 2: Deadfire. Nel caso di Avowed, ci saranno scenari molto oscuri e spaventosi all’interno dell’avventura proposta da Obsidian.
“Se si va effettivamente a esplorare il mondo di Avowed, si troveranno momenti più cupi e spaventosi.”
Quindi non troveremo soltanto ambientazioni allegre e piene di sfumature colorate, ma anche situazioni dark. Inoltre, sono stati rivelati altri dettagli sul titolo, come la durata, che può variare dalle 13 alle 36 ore di gioco per essere completato, e che sarà totalmente single player. Le mappe saranno interconnesse tra di loro e divise in zone, permettendo al giocatore di svelare la mappa mano a mano che avanza nell’avventura proposta dal team.