Nel 2020 Obsidian Entertainment ha annunciato con un trailer mozzafiato Avowed, un nuovo RPG fantasy. Dopo 3 anni di silenzio il gioco è tornato a mostrarsi all’ultimo Xbox Games Showcase con un altro trailer ricco di azione e dettagli, le immagini hanno suscitato entusiasmo ma anche qualche critica, infatti alcuni giocatori hanno espresso dubbi sulla qualità grafica. Tuttavia questa volta non c’è stato il silenzio da parte della compagnia, infatti uno sviluppatore di Obsidian ha risposto tempestivamente.
Avowed: la grafica ci soprenderà
Sui forum di Codex RPG, lo sviluppatore di Obsidian Entertainment Briar Diem, ha fatto il punto sulla situazione di Avowed spiegando che dal punto di vista grafico il gioco è ancora in fase PreAlpha, infatti ci saranno molti miglioramenti nelle texture e nell’illuminazione. “Il trailer mostra poco in quei 2 minuti. Vorrei correggere alcune impressioni sbagliate che si sono create. Tutto ciò che posso dire è che il gioco è ancora in Alpha dal punto di vista grafico, miglioreremo la resa visiva in vari modi e l’illuminazione cambierà. Tuttavia lo stile artistico non cambierà” ha dichiarato lo sviluppatore.
Briar Diem ha anche affermato che Avowed avrà la fase di testing più lunga di qualsiasi altro gioco di Obsidian, il che è certamente una buona notizia, inoltre sotto un altro post lo sviluppatore ha precisato che il trailer aveva un filtro che modificava i colori, quindi gli screenshot diffusi dopo l’evento sono più fedeli all’aspetto del gioco. Infine pur accettando commenti negativi e tossici, il membro di Obsidian Entertainment ha ricordato che dietro al progetto ci sono persone reali con le loro emozioni, perciò ha invitato le persone a evitare insulti e critiche pesanti al team.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.