Era da un po’ che se ne parlava e finalmente abbiamo avuto una conferma ufficiale da Microsoft. Come molti sapranno Obsidian Entertainment, famosi per aver realizzato giochi di ruolo come Fallout: New Vegas e The Outer Worlds, sono ormai da tempo al lavoro su Avowed, un titolo di ruolo con ambientazione fantasy.
Quando vedremo Avowed?
E recentemente un rumor aveva parlato di un possibile slittamento del titolo al 2025: slittamento che è stato ufficialmente confermato. Sul proprio profilo ufficiale X Microsoft ha spiegato anche perché il titolo sarebbe stato spostato: “Così tanti giochi in uscita nel 2024! Abbiamop pensato di spostare Avowad al 18 febbraio 2025, per dare ai giocatori un po’ di respiro”.
Microsoft annuncia lo slittamento senza tanti complimenti, e in effetti guardando la roadmap dei prossimi titoli in uscita si può vedere come il colosso voglia ampliare il suo catalogo, anche aggiungendo molti di quei titoli al Game Pass di Xbox. In ogni caso è un peccato che un titolo così atteso venga rimandato: speriamo solo che questi mesi in più vengano sfruttati per arricchire il gioco.