Avowed starebbe attraversando un momento complicato, con la continua perdita di figure guida e uno sviluppo non proprio lineare. È quanto suggerisce Chris Avellone, autore e personaggio molto influente nell’industria dei videogiochi, in risposta ad un utente su Twitter che gli aveva chiesto come mai non stesse lavorando alla realizzazione del gioco. Ricordiamo che al momento Avellone si è temporaneamente fatto da parte dai progetti a cui stava lavorando, come Dying Light 2, a causa delle accuse di molestie rilanciate contro di lui.
They keep losing leads on that project, not a good sign
— Chris Avellone (@ChrisAvellone) September 1, 2021
Avowed continua a perdere pezzi?
Premettendo che si tratta di considerazioni condivise da un personaggio comunque di spicco del settore e non di informazioni ufficiali, Avellone ha spiegato che Avowed continua a perdere le sue figure chiave legate allo sviluppo, un segnale che ha definito di certo non positivo.
L’autore, in risposta a un altro utente che aveva detto di lasciar parlare Josh Sawyer, Studio Design Director di Obsidian, sullo stato effettivo del gioco, ha rincarato così: “Penso che il fatto che abbia scelto di non lavorare sul progetto dica abbastanza, ma spero di sbagliarmi. Hanno perso il direttore dei lavori sulla storia, sui livelli, sul design delle missioni, il project director e altre persone, credo“.
Avellone ha aggiunto che il lead designer sarebbe stato spostato su Grounded, insieme all’Art Lead. Il Project Director originale sarebbe stato retrocesso e sostituito. Insomma, il quadro disegnato da uno dei co-fondatori di Obsidian, che quindi potrebbe avere anche dei contatti interni, non è certo esaltante. Va detto tuttavia che le dinamiche interne del team di sviluppo gli possono adesso essergli sconosciute: probabilmente arriverà una replica nelle prossime ore.
Avowed è in lavorazione in esclusiva per PC e Xbox Series X/S.