Avowed e The Outer Worlds 2 sono solo alcune tra le nuove esclusive Xbox annunciate da Microsoft per dimostrare la potenza di fuoco del suo nuovo immenso parco di team facenti parte di Xbox Game Studios. Entrambi i giochi sono in sviluppo presso Obsidian, team noto per titoli del calibro di Fallout New Vegas, Pillars of Eternity e, appunto, il recente The Outer Worlds. Josh Sawyer, Studio Design Director del team, ci svela a sorpresa che entrambi i giochi sono già giocabili.
https://twitter.com/jesawyer/status/1428768943846526982
Avowed, The Outer Worlds e un terzo misterioso titolo da Obsidian
Scherzando su Twitter, l’esponente dello sviluppatore ha partecipato a un gioco in cui bisognava indicare gli ultimi cinque giochi giocati. Il buon Sawyer ha rispettato le regole, aggiungendo tuttavia tre prodotti non ancora lanciati e che sono proprio Avowed, The Outer Worlds 2 e quello che ha definito il “mio gioco”, un progetto ancora non annunciato ufficialmente.
Per gli appassionati Xbox arrivano dunque due notizie estremamente importanti: la prima è che entrambi gli RPG in lavorazione sono già disponibili in una forma in qualche modo giocabile. Non è chiaro adesso quanto siano avanzati a livello di sviluppo, ma di certo il fatto che si possano già giocare lascia ben sperare.
La seconda notizia è invece l’esistenza di questo progetto segreto. Difficile dire al momento di cosa potrebbe trattarsi: qualcuno ipotizza (o sogna) già Fallout New Vegas 2, ma non ci sono indizi che per adesso confermino questa ipotesi. Staremo a vedere cosa accadrà prossimamente.
Avowed e The Outer Worlds 2 sono in lavorazione per PC e Xbox Series X/S e non hanno al momento una data di uscita.