Tutti i fan dei GDR stanno aspettando con trepidazione Avowed: la nuova avventura fantasy sviluppata da Obsidian Entertainment, che come al solito per lo studio mira a portarci esperienze ruolistiche di alto livello. E da poco Dennis Presnell, che si trova a capo del team che si occupa di creare le ambientazioni del gioco, ha dichiarato ai microfoni di GamesRadar che è molto fiducioso della buona riuscita del titolo.

Avowed sembra sempre più promettente
Nonostante le critiche già non manchino, come la recente dichiarazione di Elon Musk, che ha accusato il gioco di esere woke semplicemente perché è possibile scegliere i pronomi di genere del proprio personaggio, il Lead Environmental Artist si è espresso sull’esperienza e le emozioni che accompagnano uno sviluppatore nei mesi precedenti all’uscita di un gioco.

“Negli ultimi mesi di sviluppo, prima che il gioco esca, sento sempre una grande pressione addosso. Ma non mi sono mai sentito così confidente in un nostro progetto a questo punto dello sviluppo”. Le parole di Presnell delineano una grande fiducia nel progetto. D’altronde mancano circa due mesi all’uscita del titolo: potremo metterci le mano dal 18 febbraio dell’anno prossimo, e vedere cosa questa grande casa di sviluppo ha in serbo per noi.