PQube, Studio Kiku e Innovina Interactive sono liete di presentare un nuovo trailer per l’avventura distopica The Plane Effect, mostrandone il design artistico insieme a inediti screenshot in 4K.
Un viaggio misterioso e cinematografico attraverso un mondo distopico e allucinante
Ecco in breve alcune delle caratteristiche salienti del gioco:
- Gioca nei panni di Solo, un impiegato solitario, nel momento in cui alla fine del turno si imbarca in un impossibile viaggio verso casa
- Immergiti in una realtà contorta che dovrai provare a comprendere per muoverti nei fenomeni inspiegabili che avvengono tutto intorno a te.
- Risolvi puzzle e attraversa ambienti complessi, o utilizza la modalità assistita per avere una guida.
- Risoluzione in 4K e Ray Tracing per PlayStation 5 e Xbox Series X
- Demo disponibile su Steam a partire dal 16 giugno
- In arrivo in estate su Nintendo Switch, Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X
La trama di The Plane Effect in breve
È l’ultimo giorno di lavoro in ufficio, ed è arrivato il momento di timbrare il cartellino e tornare a casa, con un’anomalia cosmica con una forza opprimente che incombe su di noi.
Smarrito per il cosmo, tutto quello che sappiamo è che dobbiamo tornare dalla nostra famiglia prima possibile. Avanzando nella distopia potremo chiamare casa, scoprendo rapidamente che niente è dove dovrebbe essere; ci abbiamo messo sempre così tanto? Le strade sono sempre stati così labirintiche? E’ dove è “casa”?
A queste e altre domande potremo rispondere giocando con The Plane Effect, in cui grafica 4K e Ray Tracing conferiscono ad ogni ambiente differenti minacce e sfide; a noi non resta che andare avanti a qualunque costo.
La demo di The Plane Effect sarà disponibile dal 16 giugno, in concomitanza con lo Steam Summer Festival, mentre il gioco completo uscirà nel corso dell’estate.