Arrivato su console nel 2018 (e solo successivamente su PC), Red Dead Redemption 2 ha conquistato migliaia di videogiocatori grazie al realismo del gameplay, il comparto tecnico mozzafiato e l’incredibile e rocambolesca storia di Arthur Morgan, che sarebbe poi sfociata in quella di Jhon Marston (ricordiamo infatti che Red Dead Redemption 2 è un prequel del primo capitolo, rilasciato ormai dieci anni fa su PlayStation 3 e Xbox 360).
Proprio il primo storico capitolo però è tornato a far parlare di sé nelle ultime ore grazie a un banner Amazon comparso di sfuggita. Si parla ormai da un po’ di una possibile remaster di Red Dead Remption, ma Rockstar Games storicamente non è particolarmente avvezza a operazioni del genere (se si esclude naturalmente il caso di GTA V, i cui porting però fanno storia a sé in quanto non Remaster vere e proprie). Il banner in question è stato prontamente portato all’attenzione del web tramite un post su Twitter:
https://twitter.com/GameLeaksRumors/status/1329222575860363265
La data di lancio riportata dal colosso americano è il 10 dicembre 2020, un dettaglio che, onestamente, fa venir meno all’istante la credibilità del prodotto, dal momento che mancherebbe meno di un mese al lancio, ma il progetto è ancora nell’ombra; non ci sarebbe quindi il tempo necessario per mettere in piedi una campagna pubblicitaria dignitosa, da un certo punto di vista uno dei punti forti dei titoli di punta di Rockstar Games.
Le console su cui il fantomatico lancio sarebbe previsto sono di base PlayStation 4 e Xbox One, ma naturalmente ogni titolo di spessore in uscita almeno per tutto il 2021 è da considerare a pieno titolo cross-gen (o con una versione dedicata o grazie a un update rilasciato dalla software house stessa).
Se il titolo dovesse realmente esistere, ciò che sarebbe più plausibile attendersi sarebbe un annuncio per la data designata, che stranamente coincide con l’edizione 2020 dei The Game Awards (di cui puoi vedere qui le nomination), e una conseguente apertura in contemporanea dei preordini.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità relative ai titoli più interessanti!