Durante la conferenza EA Play di quest’anno, un rappresentante della compagnia, ha fatto sapere di voler portare sette nuovi titoli, dal nome altisonante, anche su Nintendo Switch nel giro di dodici mesi. Questa è una vera e propria rivelazione, visto che, da sempre, la casa canadese, ha snobbato le console Nintendo, additandole come dispositivi più adatti ad un pubblico giovane e solo recentemente ha rivalutato queste affermazioni.
Dopo poco tempo, da questa rivelazione, Jeff Grubb, noto insider molto vicino a EA, ha rivelato che uno di questi titoli potrebbe essere Need for Speed: Hot Pursuit, ovvero una remastered del divertentissimo gioco creato da Criterion Games (vera e propria istituzione nel settore dei giochi di corse arcade) nel 2010.
Anche se non ci sono conferme da parte di EA, un annuncio di vendita è spuntato su un noto sito di commerce australiano, Mighty Ape. Questo annuncio non si sa da quanto fosse online, tuttavia l’inserzione parla chiaro, disponibile per: PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Inoltre non c’è nessuna menzione di una data di uscita, tuttavia, pare, che Need For Speed: Hot Pursuit sia già disponibile al pre-order. Eccoti, nell’immagine sotto, la prova del gioco messo a catalogo. Naturalmente si parla di dollari australiani.
Anche se non c’è nessuna sicurezza che questo sia un vero annuncio e non una semplice svista, è interessante vedere che questa inserzione arriva proprio a ridosso delle dichiarazioni di EA. Se si prova a ricercare altre perle, anche queste rumoreggiate da Jeff Grubb, come Mass Effect: Trilogy e Plants VS. Zombie: Battle for Neighborville, non si trovano indizi concreti.
Nel caso l’annuncio su Mighty Ape fosse vero, quando verrebbe annunciata la remastered per Need for Speed: Hot Pursuit? Probabilmente la prossima settimana durante la Xbox Gaming Showcase del 23 luglio oppure prima di questo evento quando ci sarà un pre-show, sempre organizzato da Microsoft, tenuto da Geoff Keighley, il quale ha precisato che verranno sganciate diverse bombe. Speriamo di saperne di più.