Dopo anni di sviluppo il team di Breaking Walls è finalmente pronto a presentare AWAY: The Survival Series. Più simile a un documentario sulla vita di una piccola creatura della foresta, questo titolo ci ha sempre fatto ben sperare.
Per chi non avesse ancora mai sentito parlare del titolo d’esordio di questa software house canadese indipendente, che vanta nomi di spicco che negli anni hanno partecipato a titoli AAA come Assassin’s Creed, Prince of Persia e Far Cry, facciamo un breve ripasso insieme. Nei panni, o per meglio dire nella pelliccia di uno scoiattolo volante, o petauro dello zucchero, ci troveremo a scoprire cosa significa vivere e sopravvivere in un ambiente non proprio semplice.
Planando di albero in albero, esplorando ambienti meravigliosi e confrontandosi con pericolosi predatori, in AWAY: The Survival Series vivremo quindi in viaggio intrapreso nel tentativo di salvare la nostra famiglia. La caratteristica più interessante è sicuramente la voce narrante che descrive ogni nostro passo in vero stile documentaristico.
Come buon gioco di ruolo che si rispetti, non saremo obbligati a seguire la storyline principale, ma avremo anche a disposizione tutta una serie di side quest che ci permetteranno di scoprire i segreti del territorio. A caccia di piccole prede o affrontando nemici di grosse dimensioni, dovremo fare affidamento sulla nostra agilità per preparare un agguato o passare senza essere notati.
Sicuramente, con AWAY: The Survival Series, Breaking Walls propone un’esperienza nuova, o quanto meno da una nuova prospettiva. Il titolo esce il prossimo 28 settembre in contemporanea su PC, tramite Steam, e su PlayStation 4 e PlayStation 5.