Tra i videogiochi che hanno saputo costruire una base solida e fare addirittura la storia, troviamo due titoli su tutti: Metroid e Castlevania. Lo stile di questi due titoli, tanto divertenti quanto curati nei particolari, con meccaniche all’epoca innovative e strutturalmente nuove di zecca, hanno ispirato molti sviluppatori al seguito, creando ulteriori giochi che fossero un ibrido di genere tra i due titoli precedentemente menzionati: nasce così il genere Metroidvania, una caratterizzazione di genere che vede l’unione delle meccaniche dei titoli classici di Metroid e Castlevania. Di titoli del genere ce ne sono anche di italiani, come Cosmos Bit.
Tra i migliori e maggiori esponenti di questo genere ibrido c’è sicuramente Axiom Verge, saga a cura di Thomas Happ Games LLC, che ha saputo mettere tutti d’accordo sulla qualità indiscutibile del titolo. Il primo capitolo della saga è andato così bene da spingere lo sviluppatore a creare il seguito, totalmente distaccato dal suo titolo principale: nasce quindi Axiom Verge 2. Il titolo sarà finalmente disponibile anche su Steam, dopo essere sbarcato su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Axiom Verge 2 arriva finalmente su Steam: ecco la data da cerchiare sul calendario!
Thomas Happ Games LLC fa sapere attraverso comunicazioni ufficiali che Axiom Verge 2 sarà disponibile su Steam a partire da giovedì 11 agosto.
Potresti aver giocato ad Axiom Verge o averlo sentito citato come punto di riferimento per gli action-adventure indie di esplorazione. L’atteso sequel amplia l’universo del primo gioco, ma aggiungendo nuovi personaggi, abilità e gameplay.
Indra, la miliardaria alle spalle della multinazionale Globe 3, si dirige in Antartide per indagare sulla sparizione della figlia. Ben presto si trova, però, in un’altra realtà, infestata da macchine parassitarie che l’aiutano, ma al contempo la confondono. Chi è lei? Chi è la misteriosa persona che la provoca dall’altro capo del terminale di un computer?
Esplora un mondo alternativo simile alla Terra, pieno delle rovine di un’antica civiltà tecnologica. Hackera macchine. Combatti i mostri. Usa il tuo drone telecomandato per entrare nella Breccia, una realtà parallela, ma vincolata alla nostra e piena di pericoli. Dovrai perlustrare ogni centimetro per trovare gli oggetti nascosti e i potenziamenti che ti serviranno per sopravvivere.