I videogiochi negli ultimi anni hanno fatti passi da giganti in termini tecnici, con comparti grafici che sfruttano al massimo gli hardware più avanzati e spesso e volentieri ci fanno dubitare se quello che stiamo guardando non sia effettivamente un film con attori veri. Questo è fantastico e ogni anno escono sul mercato opere mozzafiato, tuttavia la nostalgia è una brutta bestia e nei cuori dei videogiocatori rimane sempre un vuoto lasciato dai giochi del passato.
Fortunatamente però nel mondo esistono migliaia di sviluppatori che dedicano la loro vita a realizzare dei progetti in grado di far rivivere le stesse emozioni provate decine di anni fa e al tempo stesso innovare un gameplay ormai datato e privo di mordente. Thomas Happ è uno di loro e la sua opera prende il nome di Axiom Verge, un gioco che ha debuttato nel 2015 e ha realizzato un successo strepitoso facendo impazzire di gioia tutti gli amanti del retrogaming. Grazie alle chiare references ai titoli del passato, ma con l’introduzione di un gameplay al passo con i tempi è riuscito a prendere il meglio dalle due ere del videogioco in modo da realizzare una piccola perla del mondo indie.
Nel caso fossi interessato a provare il gioco ti farà piacere sapere che fino alle 19.00 del 22 febbraio sarà in sconto del 75% sul negozio digitale dei ragazzi di Valve. Grazie a questa promozione il costo totale del titolo cala a soli 4.49 € rispetto agli originali 17.99 €.
Una panoramica di Axiom Verge
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Questo è il gioco di azione/avventura che aspettavi da decenni. In seguito a un incidente di laboratorio, uno scienziato si risveglia in un misterioso mondo alieno. È un pianeta distante, il futuro remoto o una complessa simulazione di realtà virtuale?
Esplora tutti gli angoli di un mondo vasto e intricato per svelarne i segreti e scoprire qual è il tuo ruolo.
Scopri tantissime armi, oggetti e abilità, ognuno con un comportamento e un utilizzo unici. Per trovarli tutti dovrai aguzzare l’ingegno.
Combatti contro bizzarri costrutti biomeccanoidi, pericolosi resti di un’antica guerra, e contro i demoni del tuo stesso subconscio.”