Ayo: A Rain Tale, il platform a scorrimento laterale che affronta il dramma di oltre 319 milioni di persone nel Sahara africano, sarà rilasciato su App Store e su Play Store
Ayo: A Rain Tale esplora l’impatto psicologico del trekking in territori difficili come il deserto, in cui diventa indispensabile trasportare l’acqua. A farlo, le povere donne, esasperate a tal punto da portare milioni di donne e ragazze dell’Africa subsahariana a ribellarsi a ciò.
I giocatori assumono il ruolo di Ayo, una ragazza che sta per uscire di casa da sola per la prima volta per raccogliere l’acqua per la sua famiglia. Ayo deve affrontare le dure condizioni della siccità sahariana e superare le sue paure senza cadere vittima della sua stessa mente.
Dopo essersi imbattuta in un’improvvisa tempesta di sabbia, Ayo perde la sua strada di casa e inizia a vagare nel deserto. Per fortuna incontra gli Asili Twins, che si uniscono a lei alla ricerca di acqua e le forniscono aiuto lungo il percorso. Mentre continua a viaggiare, il mondo intorno a Ayo comincia a sembrare misterioso e magico, come se fosse stata trasportata in una nuova terra.
Il deserto è un posto pericoloso e dovrai affrontare molte difficoltà. Scavalca, sali e salta per le terre subsahariane mentre risolvi enigmi; evita rischi pericolosi e scopri sentieri nascosti durante i giorni torridi e le notti solitarie. Scappa dai massi che si infrangono, cronometra i tuoi salti perfettamente con le piattaforme in movimento e sfida i nemici spietati. Il tutto culminerà in un incontro clamoroso con Ja Thunderstorm, un grande toro che vuole tenere tutta l’acqua per sé!
Se sopravvivi nel deserto, devi poi affrontare un duro ricordo del mondo in cui viviamo durante il tuo viaggio a casa, che è radicato nella realtà.
Ayo: A Rain Tale sarà disponibile dal 31 gennaio su mobile, dopo aver debuttato tempo fa su Stem! Vi lasciamo con il trailer ufficiale del gioco.