Non abbiamo fatto in tempo a parlare di una delle ultime pubblicazioni di Retrovibe, ovvero Shardpunk: Verminfall, che subito ne spunta un’altra. Si tratta di B.I.O.T.A., un metroidvania d’ambientazione sci-fi sviluppato dal one-man studio italiano Small Bros.
Questo titolo viene descritto come “una lettera d’amore ai giochi d’avventura del passato” e, osservando sia trailer che vari screenshot, si capisce subito quanta passione per quello che oggi viene chiamato retrogaming sia stata infusa nel lavoro dello sviluppatore Ivan Porrini, fondatore e, come anticipato, unico componente di Small Bros.
B.I.O.T.A., un piccolo gruppo di eroi alla riconquista di una base mineraria
In B.I.O.T.A. il giocatore prenderà il controllo dei membri del commando Gemini 2, incaricati di debellare un organismo alieno che si è impadronito di un’importante base mineraria ubicata sull’asteroide Frontier Horizon.
La squadra conta otto membri, ciascuno dei quali dovrà esplorare i variegati ambienti dell’asteroide (sono previsti ben dieci biomi differenti) sia a piedi che su veicoli sempre diversi, tenendo testa ad un altrettanto eterogeneo ammontare di nemici (in questo caso il numero annunciato di essi sale persino a quaranta).
Ogni angolo del gioco sarà costellato di trappole mortali sia ambientali che artificiali. B.I.O.T.A. includerà, in linea con il bisogno di sensazioni di crescita ed evoluzione che pervade il medium videoludico post-settima generazione, un insieme di abilità e armi sbloccabili.
Trattandosi di un titolo proveniente dall’Italia, il gioco godrà di una localizzazione in lingua italiana, e arriverà su Steam e GOG.com entro la fine del 2021.
Nell’attesa di conoscere la release date esatta di B.I.O.T.A., puoi dare un’occhiata al trailer qui di seguito. Se ami i metroidvania ciò che vedrai potrebbe stuzzicarti parecchio.