Babbo Natale ha un gran bel da fare a Natale
Uno studio portato avanti da più scienziati si è incentrato sulle tempistiche effettive in cui Babbo Natale potrebbe riuscire a consegnare i suoi regali a tutti i bambini del mondo. Dati davvero divertenti sono emersi e noi, oggi, che è Natale, abbiamo deciso di condividerli con voi per dedicarci insieme alle spensieratezze delle festività natalizie.
Basta una notte a Santa Claus per adempiere ai suoi doveri? Beh, secondo Larry Silverberg, che insegna Ingegneria meccanica e aerospaziale alla North Carolina State University, potrebbe bastare, ma ad una velocità di 8.180.295,55 chilometri orari. Sono duecento milioni, infatti, i bambini che attendono che dal camino qualcuno entri a soddisfare le loro richieste. Se pensiamo che in ogni casa, in media possiamo trovare 2,67 bambini, le case presso cui fare sosta saranno 75 milioni. Supponiamo che la distanza tra le casa sia di 2,62 chilometri, e in tutto, il nonnino amato ne dovrà percorrere 196.340.
Numeri da urlo ma è così! Se Babbo Natale volesse consegnare tutto in una giornata, potrebbe certo farlo, ma alla velocità di 8.180.295,55 chilometri orari. Che ne dite? La slitta con le renne riusciranno ad essere un degno supporto per lui?