Babylon’s Fall è un titolo che ormai di sicuro avrai già sentito nominare. Si tratta del nuovo gioco di Platinum Games e Square Enix che è riuscito a conquistarsi un posto sulla bocca di tutti, purtroppo però per i motivi sbagliati. Il gioco è stato molto atteso per mesi e i fan non vedevano l’ora di provarlo, tuttavia il riscontro non è stato positivo quanto si sperava.
Oggi siamo qui perché nonostante tutto l’azienda sembra ben intenzionata a supportare il suo titolo, annunciando così l’arrivo della stagione 2. Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
Babylon’s Fall: la stagione due si farà, il supporto al titolo continua!
Babylon’s Fall è un gioco a dir poco travagliato. Nel caso tu non sia molto ferrato sull’argomento, sappi che il titolo è stato un flop su tutti i fronti, un vero e proprio scivolone senza precedenti per quanto riguarda Platinum Games.
L’azienda si è infatti sempre dimostrata in grado di regalare ottimi prodotti al pubblico, ma con questo ha senza dubbio mancato l’obiettivo. I voti della critica sono pessimi e anche l’interesse del pubblico non è mai riuscito a spiccare, raggiungendo poi un fondo senza precedenti.
Stiamo parlando di un numero davvero esiguo di giocatori contemporanei online. Ti basti sapere che ieri il numero era di 23 player, ma non credere che sia poi così basso dato che Babylon’s Fall era già riuscito a raggiungere la modica cifra di un solo giocatore come ti avevamo già notificato qui! Senza dubbio un record senza precedenti, peccato che sia un record in negativo.
Insomma, un vero e proprio flop, ma questo ha demoralizzato l’azienda? Assolutamente no! Fin dal lancio, gli sviluppatori di Babylon’s Fall si sono dimostrati ben intenzionati a dare nuovo lustro al gioco supportandolo con costanza, e nonostante il flop hanno deciso di non mollare la presa continuando a lavorare duramente.
I risultati del loro impegno purtroppo non sono ancora arrivati e il titolo continua a essere un disastro, ma proprio qualche giorno fa hanno ribadito le loro intenzioni annunciando l’arrivo della seconda stagione e di tanti contenuti inediti.
In particolare parliamo di oltre 80 nuove quest che racconteranno una storia inedita, con nuove armi, una fazione ed eventi a tempo limitato. La speranza è ovviamente quella di risollevare il titolo dal baratro e attirare nuova utenza, rivoluzionando la situazione grazie alle tante novità!
Questa nuova stagione ci riuscirà davvero? Decisamente presto per dirlo, anche se in realtà i motivi per dubitare sono molti, a ogni modo per decretarlo abbiamo a disposizione davvero tanto tempo. Questa nuova stagione durerà dal 31 maggio al 26 novembre, per un totale di circa 9 mesi.
Di certo la buona volontà degli sviluppatori è lodevole, il desiderio d’imparare dai propri errori è forte e chissà se riusciranno davvero a portare nuovo lustro a Babylon’s Fall. C‘è però da dire che non si tratta affatto di un’impresa facile, dopotutto la sua reputazione è ormai compromessa e per riuscire ad attirare l’attenzione serve qualcosa di davvero unico e irripetibile!
Prima di lasciarti vogliamo lanciarti una riflessione: pensi che Platinum Games stia facendo la scelta giusta nell’impiegare con così tanta fatica e lavoro per cercare di risollevare un gioco che ormai sembra destinato all’oblio? Oppure Babylon’s Fall è ormai spacciato e sarebbe meglio optare per un nuovo progetto in grado di conquistare davvero il pubblico?
Ti invitiamo a farci sapere la tua opinione nei commenti e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo. Inoltre ti ricordiamo di seguirci anche sui social dove ti terremo aggiornato sulle novità!