Babylon’s Fall è un nome che avrai già sentito in quanto se ne parla ormai da tempo. Si tratta dell’ultimo progetto targato Platinum Games e seppur sia stato molto atteso per mesi, ora il riscontro dei fan non è stato poi così positivo!
Ti avevamo già parlato qui del flop di giocatori su Steam, oggi invece vogliamo riportarti i primi voti di alcune testate che ne parlano in modo del tutto negativo, con numeri bassi come non mai! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e di certo la notizia di oggi ti metterà i brividi!
Babylon’s Fall: i primi voti sono davvero disastrosi!
Come ben saprai, quando un titolo viene rilasciato sono molte le testate giornalistiche che pubblicano le loro recensioni per condividere con il pubblico le loro prime impressioni. Si tratta di voti importanti a cui molti si affidano prima di acquistare un titolo, perciò per le case di produzione conquistare la stampa è alquanto importante!
A Babylon’s Fall però non è andata molto bene e il titolo è stato letteralmente affossato da voti bassissimi e critiche di ogni genere. Inutile girarci troppo intorno: il gioco non è piaciuto e questo lancio è un vero e proprio disastro da parte di Platinum Games!
Ma entriamo un po’ più nel dettaglio. Partiamo da The Beta Network che assegna a Babylon’s Fall un 5 su 10, nemmeno la sufficienza, criticando principalmente il sistema di combattimento e il comparto tecnico.
Poco distante abbiamo Infinite Start dove troviamo un 4 su 10 e un lunghissimo elenco di difetti che spaziano da trama banale e grafica e design al di sotto dello standard, fino a problemi con il sistema di mira, boss troppo forti, costi del crafting troppo elevati, livelli monotoni e così via in una lista che appare infinita!
Ma la recensione che maggiormente critica il titolo senza peli sulla lingua è quella di The Gamer che gli assegna un punteggio di 1 su 5 definendolo “orrendo” e “noioso”.
L’unico barlume di luce è il parere Gamer Heroes che arriva addirittura a dare un 8 su 10, ma anche in questo caso le critiche pesanti non mancano anche se poi bilanciate da alcuni aspetti molto positivi.
Insomma, un lancio disastroso quello di Babylon’s Fall e noi non possiamo fare altro che chiederci cosa sia successo dietro le quinte di Platinum Games! Dopotutto gli standard dell’azienda sono ben altri.
Noi ti terremo aggiornato sulla vicenda e per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo!