Nel corso di un diario di sviluppo pubblicato recentemente, Square Enix ha svelato nuove interessanti informazioni su Babylon’s Fall, il progetto di Platinum Games in lavorazione per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il filmato, della durata di circa 11 minuti, comprendeva alcuni dettagli su quella che sarà la natura del gioco: confermata la necessità di avere sempre una connessione a internet attiva, dato che sarà impossibile giocare offline. Inoltre, gli utenti PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 potranno giocare insieme grazie al cross-play.
Babylon’s Fall: un GaaS tutto online
Non c’è solo questo. Dal diario di sviluppo apprendiamo anche che Babylon’s Fall, nonostante le caratteristiche da GaaS, sarà un hack-and-slash piuttosto tradizionale che permetterà ai giocatori di continuare a goderselo anche dopo aver finito la storia. È previsto l’inserimento di alcuni elementi di crescita per i personaggi, ma non troveremo un albero delle abilità. Detta banalmente: si tratterà di un titolo che darà modo di potenziare il proprio alter-ego tramite armi e armature.
Come detto in apertura, sarà un gioco che richiederà sempre una connessione a internet attiva e non ci sarà alcun modo di goderselo offline. È previsto il supporto al cross-play, ma nessuna forma di cross-buy o cross-save. Non c’è alcun piano al momento per l’inserimento di elementi PvP, mentre eventuali modalità di gioco aggiuntive non richiederanno un pagamento extra.
Il livello di difficoltà sarà un po’ più semplice rispetto quanto vista in Nier Automata, ma ci saranno delle opzioni dedicate esplicitamente agli esperti degli action game. Rispetto al filmato visto all’E3 2021 di Los Angeles, troveremo molte armi in più oltre a spade, martelli, archi, verghe e scudi: un luogo speciale permetterà di equipaggiarne due alla volta.
L’obiettivo finale di Babylon’s Fall, in sintesi, sarà quello di conquistare la gigantesca torre di Babilonia raggiungendo la cima dopo aver conquistato i vari strati che la compongono: all’interno della torre troveremo una importante varietà di ambienti, inclusi vulcani e montagne innevate.
Babylon’s Fall è atteso per il 2022 su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Nelle prossime settimane è previsto il lancio di una closed beta.