Babylon’s Fall ormai non ha più bisogno di presentazioni in quanto è sulla bocca di tutti da tempo, anche se purtroppo per i motivi sbagliati. Si tratta dell’ultimo progetto di Platinum Games e nonostante sia stato molto atteso per mesi, ora il riscontro dei fan non è affatto positivo.
Ti avevamo già parlato qui del flop di giocatori su Steam, e oggi siamo qui per aggiornarti in quanto quel piccolo numerino è riuscito a calare ulteriormente raggiungendo la cifra più bassa di sempre. Se sei curioso rimani con noi e non ne resterai affatto deluso!
Babylon’s Fall ha un solo giocatore attivo su Steam, il flop è senza precedenti!
Babylon’s Fall ormai è un enorme flop e lo sanno tutti. Fin dal primo momento subito dopo il lancio il riscontro dei fan è stato pessimo, con critiche di ogni tipo per un gioco considerato blando e assolutamente non in grado d’intrattenere. Platinum Games ha decisamente fatto lo scivolone più grande della sua carriera!
Ebbene, il numero di giocatori contemporanei su Steam era già così basso da far rabbrividire eppure contro ogni aspettativa è riuscito ad abbassarsi ancora di più: il titolo ha infatti da poco raggiunto la cifra di un solo giocatore online in tutto il mondo!
Hai capito bene. In data 4 maggio il gioco vantava un singolo giocatore online, una notizia che già di per sé ha dell’incredibile. Ma sappi che sappiamo anche chi è questo fatidico giocatore.
Si tratta infatti di un giornalista videoludico dal nome di Dashiel Wood che ha rivelato la sua identità su Twitter. L’uomo aveva infatti letto una notizia di VGC che riportava questo record assurdamente basso e ha deciso così di svelare di essere proprio lui.
Ovviamente tutta la faccenda è nata proprio per divertimento e per scherzarci sopra, in quanto molto presto il giornalista ha anche deciso d’inserire nella bio del proprio profilo la dicitura “Il più forte soldato di Square. L’unico giocatore di Babylon’s Fall del 4 maggio 2022.
L’uomo a quanto pare sembrerebbe un fan dell’azienda in grado di apprezzare anche i flop peggiori, in quanto in precedenza aveva anche acquistato le collector edition di altri due titoli fallimentari: Left Alive e Balan Wonderworld. Insomma, un fan a tutti gli effetti che si merita per lo meno il titolo di unico giocatore di Babylon’s Fall!
Nel concreto diciamo che i giocatori ormai se la stanno spassando e il titolo sta diventando un ottimo modo per divertirsi sui social. Dopotutto questi record negativi riescono anche a strappare qualche risata.
Tuttavia probabilmente Platinum Games e Square Enix non la pensano proprio così. Nonostante l’incredibile insuccesso che fin dai primi giorni si era palesato davanti agli sviluppatori, lo studio aveva infatti dichiarato di non voler rinunciare e di voler cercare di riportare Babylon’s Fall in carreggiata in quanto il gioco aveva molto da offrire.
Inutile dire però che se anche gli sviluppatori si stano sforzando di pubblicizzarlo e migliorarne tutti gli aspetti negativi criticati dall’utenza, l’obiettivo non è affatto stato raggiunto. Anzi, il gioco sembra essere ormai irrimediabilmente destinato al dimenticatoio.
Noi non possiamo fare a meno di chiederci cosa abbia intenzione di fare l’azienda a questo punto. Sarà ancora possibile salvare un titolo in queste condizioni? Oppure è meglio dedicare le proprie attenzioni e le proprie energie a qualcosa di diverso in grado davvero di conquistare l’utenza?
Ovviamente ti terremo aggiornato su tutte le novità ma finché non sapremo nulla di nuovo, continueremo a deliziarti con queste chicche di divertimento sul web!
A ogni modo per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo e rinnovarti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!