Dopo un lancio a dir poco accidentato a marzo e il crearsi di una situazione che non ha accennato a migliorare nei mesi successivi, Square Enix ha infine preso l’amara decisione di chiudere i server di Babylon’s Fall il 27 febbraio 2023 alle ore (italiane) 08:00.
Alcuni dettagli sulla chiusura dei serve di Babylon’s Fall
Il team di sviluppo ha annunciato la cancellazione di tutti gli update di grande portata e la data in cui terminerà la Stagione 2, il 29 novembre. La Stagione Finale avrà inizio lo stesso giorno, e non sarà più possibile acquistare il Premium Battle Pass o la valuta premium Garaz.
Le versioni del titolo, sia digitali che fisiche, cominceranno ad essere delistate dagli store. Per quanto riguarda i (pochi) contenuti ancora in arrivo, invece, i giocatori potranno partecipare ad alcune Missioni Evento inedite e ottenere delle ricompense speciali insieme ad alcuni elementi celebrativi del Capodanno a partire dal mese di dicembre. A gennaio, la seconda ondata di Missioni Evento prenderà il via, mentre a febbraio comincerà la terza.
Annunciato inizialmente nel corso dell’E3 2018, il progetto è poi andato in silenzio stampa per anni, salvo poi riemergere all’E3 2021 con un nuovo stile visivo ed un modello live-service.
Il titolo è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.