Annunciato ufficialmente all’E3 del 2018 con un breve teaser (o meglio, una semplice key visual), Babylon’s Fall è completamente scomparso dai radar in questi tre anni (a parte un gameplay di un paio di minuti presentato durante uno State of Play del 2019). L’intrigante e adrenalinico action sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Square Enix non si mostra ormai da un po’ al pubblico, ma pare che durante l’imminente E3 2021 le cose potrebbero cambiare e farsi molto più interessanti.
Con un tweet datato luglio 2020 gli sviluppatori fecero sapere che lo sviluppo del progetto, per quanto nel più totale silenzio, sta procedendo senza intoppi, pare che ora i tempi siano maturi per permettere ai giocatori di provare con mano il titolo! A comunicare la notizia è il portale Steam DataBase, sempre impegnato a setacciare gli archivi di Steam per scoprire informazioni in anteprima; pare che una Closed Beta per PC presente da molto tempo nei server di Steam sia stata rinominata nelle scorse con un titolo che sembra far diretto riferimento proprio a Babylon’s Fall!
Se il collegamento tra il titolo targato Platinum Games e la Closed Beta dovesse risultare reale, la tempistica dell’aggiornamento sarebbe a dir poco sospetta, non ci resta che aspettare l’E3 2021 per saperne di più! Quando potrebbe accadere il reveal o quando potremmo comunque avere delle informazioni più concrete su Babylon’s Fall?
Attualmente abbiamo la certezza che il titolo farà il proprio debutto su PC e PlayStation (sviluppato originariamente per console ormai appartenenti alla old-gen, sarà giocabile in retrocompatibilità anche su PlayStation 5, a meno di sorprese dell’ultimo secondo che mostrino un’apposita versione per i nuovi hardware), data però l’assenza di un panel Sony durante la fiera losangelina potremmo aspettarci novità durante lo Square Enix Showcase (uno dei pochi eventi dell’E3 2021 ancora privi di data, dai un’occhiata al calendario completo!).
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Babylon’s Fall e su tutte le novità in arrivo dall’E3 2021!