Back 4 Blood è un videogioco FPS, che negli ultimi tempi si è fatto conoscere grazie al suo essere l’erede spirituale di Left 4 Dead. Il gioco utilizzerà la classica formula cooperativa del genere, dove fino a 4 giocatori dovranno collaborare per completare diverse mappe.
Oltre però a questo è stata recentemente rivelata anche la modalità PvP del gioco, che proprio come in Left 4 Dead, vedrà gli esseri umani fronteggiare altri giocatori, che combatteranno invece nei panni degli infetti speciali (zombie con dei poteri speciali). Per chi è quindi in attesa di nuove informazioni su Back 4 Blood è arrivata effettivamente una novità, ma in questo caso si tratta di qualcosa di non troppo positivo.
Connessione internet obbligatoria per Back 4 Blood… almeno per il momento!
We're looking into ways we could support offline for the future but you will need an internet connection to play at launch.
— Turtle Rock Studios (@TurtleRock) June 13, 2021
Direttamente da Twitter Turtle Rock Studios rispondendo ad un utente, afferma infatti che Back 4 Blood necessiterà di una connessione internet anche per giocare in modalità singleplayer. Si tratta dunque di una notizia che non farà felici molte persone, dopotutto non tutti possiedono una linea internet stabile e quindi usufruire del gioco potrebbe diventare in alcuni casi parecchio complicato.
Nonostante questo, il team afferma di essere già al lavoro per risolvere il problema e quindi in un qualche periodo dopo il lancio del titolo, la situazione potrebbe anche cambiare. Ti ricordiamo comunque che Back 4 Blood è un gioco che da il meglio di sé in multigiocatore e che se quindi vuoi davvero godertelo, ti conviene convincere qualche amico ad acquistare il titolo.
Se sei inoltre un possessore Xbox o PC, ti ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal day one sull’Xbox Game Pass e questo potrebbe rendere anche più semplice convincere degli amici a provare il titolo (ovviamente se anche loro possiedono una console Xbox o un PC). Ti ricordiamo infine che Back 4 Blood arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 12 ottobre 2021.