Back 4 Blood, quello che è il successore spirituale del famosissimo Left 4 Dead, ha finalmente messo piede nel mercato videoludico e già da qualche giorno i giocatori si stanno cimentando nello sterminio di massa degli zombie. Il nuovo titolo creato da Turtle Rock Studios era atteso da parecchi fan di Left 4 Dead, ma non solo! Sono molti infatti i nuovi giocatori che si sono lasciati trasportare dal gioco e che si sono uniti alla caccia! Back 4 Blood ha avuto infatti un ottimo successo e i numeri Steam parlano di un picco di circa 55,000 giocatori attivi contemporaneamente.
Back 4 Blood: numeri positivi su Steam e che battono quelli del suo predecessore
Andando quindi a controllare i numeri che fece Left 4 Dead al lancio (circa 30,000), si può dire che Back 4 Blood abbia battuto il suo predecessore nella guerra relativa ai puri numeri. Bisogna ovviamente dire che i tempi in cui uscii Left 4 Dead erano decisamente diversi e il gaming non era rilevante come lo è invece al giorno d’oggi. Abbiamo quindi parlato dei numeri del primo Left 4 Dead e di Back 4 Blood, però abbiamo tralasciato il vero re, ovvero Left 4 Dead 2.
Il secondo capitolo infatti ha avuto un picco di 162,000 giocatori attivi, un risultato che distrugge gli altri due titoli appena citati. Ricordiamo però che stiamo parlando unicamente dei risultati ottenuti tramite Steam, Back 4 Blood ha infatti un alleato importante che sicuramente incrementa parecchio il numero di giocatori attivi, parliamo del tanto amato Xbox Game Pass.
Ti ricordiamo infatti che l’ultima fatica di Turtle Rock Studios è disponibile fin dal day one nel servizio in abbonamento di Microsoft (sia su PC, che su Xbox e persino sul Cloud!). In conclusione Back 4 Blood sta avendo un’ottima accoglienza per il momento, speriamo solo che i giocatori non vadano a perdersi troppo con il passare del tempo.