Back 4 Blood è il famoso gioco sparatutto in prima persona sviluppato da Turtle Rock Studios che a ormai poco più di un mese dal lancio ha conquistato numerosi fan da tutto il mondo. Il titolo si propone come un multiplayer online capace di trasportarti in un mondo post apocalittico infestato dai mutanti!
Nonostante il grande successo ricevuto, come ben saprai non mancano mai anche dei piccoli incidenti di percorso, e oggi siamo qui proprio per parlarti di alcune lamentele che i fan hanno riportato.
Se sei curioso di sapere cosa succede resta con noi per non perderti nessun dettaglio!
Back 4 Blood: troppi nemici rendono il titolo eccessivamente difficile!
Come detto in precedenza, Back 4 Blood può vantare un enorme successo in appena un mese dal rilascio, con oltre 6 milioni di player e una community molto attiva. Insomma, le aspettative sono state rispettate alla grande!
Eppure non mancano i difetti, e forse quello può grande riguarda il bilanciamento del titolo, che vede i giocatori impegnati nel ricercare modi alternativi per superare i livelli che sembrano essere impossibili.
Molti ricorrono a tecniche di speedrun, specialmente nelle due difficoltà più elevate “Sopravvissuto” e “Incubo”. Ma da cosa deriva questo problema?
La risposta è semplice: troppi nemici! Hai capito bene, il tasso di spawn dei nemici, specialmente degli infestati speciali, risulta essere troppo alto e diventa quindi impossibile affrontarli tutti.
Rock Studios aveva già cercato di risolvere il problema con una patch rilasciata il 9 novembre, ma a quanto pare non è stato sufficiente, e ora i player sono costretti a realizzare mazzi incentrati sull’agilità e il movimento in modo da schivare gli attacchi e non dover affrontare il numero ingente di nemici.
L’obiettivo è quello di raggiungere i checkpoint il più velocemente possibile per mettersi in salvo prima di tirare le cuoia! E diciamo che non è proprio il modo migliore per godersi a pieno tutto ciò che Back 4 Blood ha da offrire in situazioni ottimali.
TRS ha affermato su Twitter che il problema sta nel codice del gioco, che raddoppia di volta in volta il rate di spawn degli Infestati speciali. Tuttavia lo studio è ben intenzionato a continuare a pubblicare degli update per monitorare la situazione e risolvere il problema il prima possibile.
Thanks to your help, we have identified an issue related to Specials spawning. We suspect their spawn cards are being repeated unintentionally and are actively working on a fix. Thank you for your patience. pic.twitter.com/b9ZnYc80SD
— Turtle Rock Studios (@TurtleRock) November 11, 2021
Noi non possiamo far altro che continuare a goderci Back 4 Blood al massimo nonostante questa difficoltà aggiunta, e sperare in una risoluzione il più presto possibile! Nell’attesa ti rinnoviamo il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e soprattutto nel tenerti aggiornato su tutto ciò che riguarda Back 4 Blood!