Back 4 Blood è uno sparatutto multiplayer in prima persona sviluppato da Turtle Rock Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment. Il titolo per PC è attualmente in sconto sul sito di Eneba.
Back 4 Blood: scopriamo l’offerta per questo titolo a tema zombie
Questo nuovo capitolo a tema zombie viene considerato il successore spirituale di Left 4 Dead, in quanto è stato sviluppato dallo stesso team che ha dato vita al gioco originale e presenta molti elementi in comune, sopratutto per quanto riguarda il gameplay.
Fin dal suo rilascio Back 4 Blood ha ricevuto ottime recensioni e anche noi di iCrewPlay gli abbiamo dato un buon voto.
La trama del gioco è pressoché classica: un parassita extraterrestre infetta la maggior parte dell’umanità, trasfomandola in esseri mutanti chiamati (Cavalcato). Ad un anno di distanza dall’inizio dell’epidemia piccoli gruppi di sopravvissuti cercano di continuare le loro vite in un mondo post-apocalittico pieno di pericoli.
Tra i gruppi rimasti ne troviamo uno denominato “Cleaners” che combatte per difendere Fort Hope, un insediamento situato a in Pennsylvania, negli Stati Uniti.
Il gameplay è molto simile a Left 4 Dead: due squadre composte da 4 o 8 giocatori si sfidano in una modalità PVP. In questo nuovo capitolo è stata introdotta una nuova caratteristica, ovvero la scelta di carte, grazie alle quali si potranno regolare alcuni elementi del gioco nel corso della partita.
Con queste carte il giocatore potrà modificare la salute, i danni e la resistenza del proprio personaggio. Oltre a questo anche l’IA utilizzerà delle carte Corruzione per ostacolarti, generando nemici extra, attivando la nebbia e aumentando le dimensioni dell’orda.
Se volessi comprare il titolo, ora lo puoi fare con uno sconto del 17%, infatti sul sito di Eneba Back 4 Blood per PC è acquistabile a €49,89. Per ulteriori informazioni sul videogioco visita il sito ufficiale. Di seguito invece ti lascio il trailer ufficiale: