Back 4 Blood, lo abbiamo ribadito anche nella nostra recensione, ha saputo rendere giustizia ai suoi illustri predecessori, i due mai dimenticati Left 4 Dead (2008 e 2009).
Oggi, se fremi all’idea di tornare a massacrare infinite orde di simil-zombie con un ben variegato arsenale, Eneba, sempre puntuale, ti dà l’opportunità di farlo con un esborso minore. Il sito propone infatti la versione Steam del titolo al ventiquattro percento di sconto. Un’ottima offerta se pensiamo che il nuovo nato di Turtle Rock è sui nostri schermi da poco meno di una settimana, per cui si configura come una novità assoluta.
Back 4 Blood, sterminare non è mai stato così imprevedibile
Il retroterra narrativo dietro Back 4 Blood non potrebbe essere più chiaro: abbiamo la solita epidemia che trasforma la maggior parte della popolazione umana in una massa di pazzi assassini incapaci di intendere e di volere. A fronteggiarli ci sono unicamente gli Sterminatori, un manipolo di esperti combattenti di ogni età e sesso che non aspira solo a sopravvivere, bensì a ‘vivere‘ per davvero.
Agli insanguinati scontri senza quartiere cui i due Left 4 Dead ci hanno abituato, Back 4 Blood affianca un po’ di strategia grazie all’utilizzo obbligato di carte che impongono al nostro Sterminatore dei modificatori e delle condizioni da soddisfare nel corso della partita. Il tutto si consuma in un’atmosfera dalla fotografia eccezionale, dove il rosso del sangue e il nero della notte dominano e si compenetrano, inquietando e coinvolgendo al massimo chi gioca.
Insomma, se tutto questo ti intriga ed hai anche una bella banda di giocatori e giocatrici con la passione per le carneficine videoludiche al tuo seguito, questa potrebbe essere l’occasione giusta per prendere (o riprendere) lo shotgun in mano.