Turtle Rock Studios ha annunciato che Back 4 Blood ha già raggiunto e superato quota 6 milioni di giocatori a poco meno di un mese dal lancio. La comunicazione è stata fatta tramite il profilo Twitter ufficiale del gioco, in cui si festeggia quello che è un ragguardevole risultato per un prodotto che si inserisce sicuramente in un mercato saturo trovando però il suo sotto-spazio grazie alle peculiarità del suo sistema ludico.
Thanks for all your hard work, Cleaners! With this many Cleaners on our side, we'll stop the Ridden in no time. #Back4Blood pic.twitter.com/quA8A4hWNo
— Back 4 Blood (@back4blood) October 26, 2021
Back 4 Blood, i segreti del successo
È innegabile che il lancio al Day One in un servizio come Xbox Game Pass abbia spinto il piede sull’acceleratore nel raccogliere un gran numero di giocatori nella finestra immediatamente successiva al debutto sul mercato. Del resto, è il motivo per cui lo sviluppatore e Microsoft hanno puntato parecchio nel sottoscrivere l’accordo di pubblicazione sin dal lancio nel famoso servizio in abbonamento.
Oltre a questo, però, va messo in conto che Back 4 Blood è un prodotto di qualità, molto divertente e che riporta alla mente i fasti di Left 4 Dead, come abbiamo del resto sottolineato nella nostra approfondita recensione.
Un gioco che adesso attende la sfida del tempo, capire se si tratta di un momento di gloria o l’inizio di un qualcosa che potrà essere approfondita e supportata nel corso degli anni con nuovi DLC e aggiornamenti.
Back 4 Blood è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S ed è gratuito per tutti gli abbonati Xbox Game Pass.