Il 15 Novembre di quest’anno sarà disponibile su Steam (PC e Mac) un nuovo gioco d’avventura della serie Bad Dream. Come assicurano gli sviluppatori, il gioco potrà vantare uno stile unico, seguito da Puzzle ingengosi e creativi ed una storia imprevedibile. Per chi non lo sapesse, Bad Dream: Fever è stato creato dallo studio polacco Desert Fox e pubblicato e distribuito da PlayWayS.A. e Ultimate Games S.A.
Il gioco precedente di questa serie di avventure grafiche punta-e-clicca, Bad Dream: Coma è stato ricevuto bene dai giocatori, con la maggior parte delle recensioni di Steam positive ed un Metascore di 79. I giochi di questa serie, inoltre, sono stati trattati anche da YouTuber famosi, quali Favij, Alanzoka, Markiplier ed altri.
In questo capitolo in uscita il mondo è stato distrutto da una letale piaga, che ne ha sterminato quasi tutte le persone. Il giocatore si troverà a vagare in questo mondo distopico, confrontandosi con una realtà disturbante. Come dicono gli sviluppatori, in queste situazioni sarà necessario avere “mente aperta“. Infatti, il titolo presenterà alcune caratteristiche chiave dei giochi precedenti, proponendo uno stile astratto ed unico, che spingerà il giocatore ad essere creativo.
Nonostante lo stile simile, per godere di Bad Dream: Fever non sarà necessario aver giocato i giochi precedenti. Completare la storia richiederà circa quattro ore piene e sarà piena di puzzle e colpi di scena che, secondo Robert Gasirowski, saranno “sorprendenti” per i giocatori:
Siamo fermamente convinti che il nostro ultimo gioco sorprenderà anche i nostri fan più accaniti. In Bad Dream Fever abbandoniamo i classici schemi di “genere”. Ella, l’unico personaggio che appare in gioco è “non convenzionale”. Molto, lontana dai classici eroi dei giochi d’avventura. Le sue reazioni e la sua personalità saranno certamente ricordate. Ci siamo concentrati su qualcosa di imprevedibile praticamente ad ogni passo. In questo modo abbiamo creato qualcosa di completamente nuovo.
Le caratteristiche principali di Bad Dream: Fever saranno:
- Un mondo dormiente e distopico
- Una bella storia
- Indovinelli creativi e non convenzionali
- Design grafico intrigante
- Luoghi suggestivi
L’uscita di Bad Dream Fever su Steam è prevista per il 15 Novembre. Concludiamo con il trailer di gioco
ed il link alla pagina Steam.