Bake ‘n Switch è tornato! Non è passato moltissimo tempo dalla nostra recensione e il videogioco della Streamline Games si carica già di un update di tutto rispetto. Ricordiamo che, nella nostra recensione, abbiamo lodato il gioco per la sua capacità di divertire riportando a galla il genere dei party games, le sue colonne sonore in “stile Hawaii” e la sua grafica cartoon molto ben realizzata. L’unica critica, se così si può definire, che avevamo mosso al gioco consisteva nel fatto che mancava la modalità single player o, almeno, una modalità di allenamento offline. Ebbene, problema risolto! Bake ‘n Switch ottiene la modalità Bun Solo (pun intended), in cui potremo infornare i nostri impasti e combattere le muffe cattive offline.
Evento Halloween: Bake ‘n Switch Shroomageddon!
Oltre alla modalità Bun Solo, Streamline Games ha programmato un evento speciale per Halloween: Bake ‘n Switch Shroomageddon. Ciò che sappiamo per certo su quest’ultima novità è che porterà un completo restyling sia dell’ambiente di gioco che dei personaggi, con tanto di colonne sonore spooky e ben adatte all’atmosfera di Halloween! E ora, la parte migliore di questa notizia: questo update, considerabile come un vero e proprio DLC, sarà completamente gratuito e disponibile entro la seconda metà di ottobre.
Il gioco
Se non hai letto la nostra recensione troverai il link nella prima parte di questo articolo. In ogni caso, eccoti una piccola sintesi della struttura di questo bizzarro videogioco. Ti troverai a scegliere fra una serie di fornai, ognuno con particolari abilità e caratteristiche, con i quali parteciperai a sfide sempre più ardue in cui dovrai infornare i piccoli impasti pucciosi (quelli che vedi nelle immagini) nel minor tempo possibile. Andando avanti nei livelli si aggiungeranno diversi tipi di impasti, da infornare seguendo un certo ordine, e persino delle muffe cattive, che cercheranno di rovinare i piccoletti oppure di bloccarti. Davvero un gioco divertente da fare in compagnia e, da questo mese, anche in solitaria!
Degli sviluppatori degni di lode
Stando alle dichiarazioni di Streamline Games, l’update Bun Solo è stato pensato proprio per rispondere alle richieste dei giocatori, che avevano lamentato proprio la mancanza di una modalità single player: “[…]la risposta a tutti i vostri desideri… Bun Solo! Avanzate nei mondi di Bake ‘n Switch nei panni di un fornaio solitario assieme al vostro fidato aiutante, il cestino degli impasti.” Che dire, un team indipendente certamente degno di fiducia. Ti ricordiamo che il prezzo del gioco resta lo stesso (24,99€), sempre su Steam e, di nuovo, te lo consigliamo caldamente.