L’Xbox Game Showcase non è stato solo un palco importante per quelle che saranno le esclusive della console Microsoft ma anche una possibilità per tanti team di sviluppo per presentare i loro lavori al mondo videoludico.
Yuji Naka e Naoto Ohshima non hanno bisogno di presentazioni in quanto sono le menti dietro al porcospino più famoso del mondo, Sonic, ora sono al lavoro su un titolo completamente nuovo che sembra promettere molto bene.
Balan Wonderworld sarà un action-platformer in 3d con un comparto grafico cartoonesco che segue le altre opere del team di sviluppo.
La trama del titolo ruota attorno a 12 storie diverse che dovremo completare superando i vari livelli.
Un panoramica di Balan Wonderworld
Sul sito ufficiale del titolo è presente una piccola descrizione che a grandi linee ci spiegherà i temi principali che verranno trattati:
“Balan Wonderworld è un fantastico action-platformer la cui trama ruota attorno ad un misterioso teatro musicale.
Le star dello show potranno usare delle abilità speciali grazie a dei costumi caratteristici e si avventureranno nella bizzarra terra di Wonderworld. In questo universo le memorie e le abitudini del mondo reale si fondono con ciò che è caro ai protagonisti.
Dodici diverse storie attendono le star dello spettacolo, ogni personaggio avrà un’abilità speciale diversa che lo caratterizza. Dovranno esplorare ogni angolo di aree labirintiche ed usare oggi struttura ed ogni trucco per raggiungere il cuore pulsante della loro storia.”
Balan Wonderworld sembra fornire una trama che esplora diverse situazioni permettendoci tanti punti di vista diversi di quello che sembra essere un mondo distorto e governato da alcune regole a noi ancora sconosciute.