Il gioco card-game roguelike indie Balatro ha raggiunto un traguardo significativo, superando i cinque milioni di copie vendute nel suo primo anno di disponibilità. Questo risultato è stato annunciato direttamente dal publisher Playstack e dallo sviluppatore LocalThunk. Scopriamo insieme alcuni dettagli in merito a questo inaspettato risultato!
Balatro oltre ogni aspettativa
Pubblicato ufficialmente il 20 febbraio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Balatro è approdato anche su dispositivi iOS e Android il 26 settembre 2024. Da allora, il gioco ha visto un notevole incremento nelle vendite soprattutto dopo la sua partecipazione ai The Game Awards di dicembre, dove ha vinto i premi per miglior indie, miglior debutto indie e miglior gioco mobile.
Dopo l’evento, infatti, le vendite sono aumentate di 1,5 milioni di unità, passando da 3,5 milioni all’inizio di dicembre a oltre 5 milioni. Sviluppato da una singola persona in due anni, Balatro è un roguelike ispirato al poker che ha conquistato rapidamente la scena indie e che promette grandi cose nel prossimo futuro. Nonostante abbia ricevuto solo aggiornamenti minori dalla sua uscita, è previsto un importante aggiornamento del gameplay entro la fine dell’anno in corso. Continua a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti su questo e tanti altri titoli!