Tra i titoli Indie che contro ogni pronostic0 hanno riscosso un maggior successo agli inizi del 2024, troviamo sicuramente Balatro. Questo inusuale roguelike, ampiamente ispirato al popolare gioco del poker, si è confermato come uno dei successi più inaspettati e sorprendenti del 2024 di Steam.
Il titolo, in occasione della conferenza di apertura del Summer Game Fest, è stato nominato in quanto uno dei più scaricati sulla nota piattaforma di Valve nel corso dell’anno. Il successo di questo piccolo ma interessante progetto non sembra destinato a finire qui: in queste ore, infatti, è arrivato un annuncio che farà la gioia dei fan del titolo.
A dare la notizia è stato il team di sviluppo Localthunk tramite un post pubblicato sul suo profilo Twitter: è in arrivo una versione fisica del gioco per le console Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox. Siamo ancora in attesa di conferme ufficiali per quanto riguarda un possibile porting per PlayStation4 e Xbox One.
Balatro è pronto ad estendere il suo successo
Al momento non abbiamo informazioni in merito al periodo o alla data di rilascio di questa edizione da collezione ne sappiamo quale servizio si occuperà della sua distribuzione. Gli sviluppatori ci hanno però mostrato in anteprima la copertina del gioco e il bonus che sarà contenuto all’interno della confezione: un piccolo mazzo di carte prese direttamente dal gioco (la confezione, come viene riportato sulla copertina, conterrà sole 10 carte).
Come dicevamo, Balatro è stato nominato nel corso della conferenza di apertura del Summer Game Fest e, a dirla tutta, non è stato l’unico titolo che, in queste ore, ha ottenuto una sua versione fisica: anche un candidato gioco dell’anno 2023 ha finalmente questo onore.