Negli ultimi anni, sta emergendo prepotentemente nel mondo videoludico una nuova realtà di studi di sviluppo provenienti dalla Cina, dalla Corea e da altre nazioni, dove lo sviluppo dei videogiochi era precedentemente molto limitato o quasi assente, e orientato principalmente a produzioni live service o mobile. Black Myth: Wukong, nato dallo studio cinese Game Science, si sta imponendo come la prossima avventura di alta qualità, aspirando a diventare uno dei videogiochi di punta di questi territori.
Black Myth: Wukong, un successo non scontato
Secondo quanto riportato dall’analista Daniel Ahmad, figura ben informata su queste dinamiche, il nuovo titolo cinese Black Myth: Wukong ha ottenuto un incredibile successo e interesse in Cina, dove le edizioni digitali hanno rapidamente raggiunto la prima posizione sulla piattaforma Steam. Le edizioni Deluxe e Collector’s, rispettivamente limitate a 20.000 e 10.000 unità, sono andate esaurite in pochissimi secondi. Inoltre, 700.000 utenti hanno messo il titolo nella loro lista dei desideri, esprimendo interesse per l’acquisto.
E in Occidente? La situazione è analoga: nella parte opposta del globo questo titolo suscita moltissimo interesse tra i videogiocatori. Quasi 1 milione di utenti ha aggiunto il titolo alla loro lista dei desideri, posizionandolo in cima alle wishlist di Steam.
Black Myth: Wukong propone, attraverso un gameplay action con elementi soulslike, il mito del ” Viaggio in Occidente”. Il titolo si distingue non solo per la qualità grafica eccezionale, ma anche per l’immaginario ricco, che include una miriade di boss e nemici da affrontare. Black Myth: Wukong uscirà per PlayStation 5 e PC il 20 agosto, e successivamente per Xbox Series X/S, con una data ancora da definire.