Baldo è un gioco ispirato alla saga The Legend of Zelda con un fantastico stile grafico in cel-shading che ricorda gli anime dello Studio Ghibli, in uscita su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Sviluppato da NAPS team, una casa produttrice e sviluppatrice di videogiochi italiana (quindi c’è un po di orgoglio patriottico in questo gioco eh eh) con sede principale a Messina in Sicilia (da siciliano sono ancora più orgoglioso).
Nel nuovo trailer di Baldo abbiamo modo di vedere numerose fasi di gameplay, un’ambientazione che salta all’occhio per i paesaggi davvero suggestivi e dei personaggi ben fatti.
Inoltre riesce ad estasiarci grazie ad animazioni a dir poco magnifiche (che personalmente mi hanno estasiato) nonostante le meccaniche di gioco sanno di già visto e rivisto.
Qui sotto possiamo ammirare il bellissimo trailer di Baldo:
Come possiamo vedere dal trailer, in Baldo ci spetteranno numerosi puzzle ambientali, tanti nemici e boss davvero enormi pronti per essere sconfitti dal nostro eroe protagonista.
Vestiremo i panni di un ragazzino dai capelli biondi che a questo punto presumo si chiami Baldo come il titolo del gioco.
Inoltre il nome può darci delle informazioni sulla caratterizzazione del nostro protagonista, la parola Baldo in italiano significa gagliardo o coraggioso. Questo può farci capire che tipo di protagonista è il ragazzo che impersoneremo in questa avventura.
Vediamo anche una ragazzina dai capelli rossi, molto probabilmente una “cara amica” del nostro protagonista.
Baldo si presenta come un gioco visivamente spettacolare, capace di raccontare una bella storia e di farci passare diverse divertenti ore in questa fantastica ambientazione e in un modo che sembra essere più vivo che mai.
Non ci resta altro che aspettare ulteriori informazioni, nella speranza che riesca a far sparire i pochi dubbi sul gameplay che sono rimasti guardando il trailer.