Durante l’evento intitolato Panel From Hell il team di sviluppo di Larian Studios ha mostrato la nuova data di lancio dell’early access di Baldur’s Gate 3, accompagnata ovviamente da una quantità di contenuti corposa ed esaustiva.
Con l’ultima live dedicata al titolo, Larian Studios ha svelato ai fan che potranno mettere le mani sul terzo capitolo della saga a partire dal 30 settembre sia su PC che su Google Stadia. All’interno dell’early access i giocatori affronteranno le prime fasi del titolo partendo dall’inferno risalendo fino al regno dei mortali, ovviamente il percorso sarà costellato dai Dungeon del Sottosuolo.
Larian ha aggiunto che il totale di ore giocabili saranno 20 con una limitazione del livello che si fermerà al quarto.Saranno disponibili diverse opzioni per le classi che verranno aggiornate nel tempo.
Oltre alla data d’uscita e le informazioni sull’accesso anticipato, Larian Studios ha presentato una nuova cinematic, presente in calce alla notizia, che sarà il filmato introduttivo di Baldu’s Gate 3.
Su Steam al contempo, sono disponibili tutte le specifiche tecniche richiesto da questo nuovo capitolo.