Speravamo accadesse quanto prima, e il tanto atteso giorno è finalmente arrivato. Con estrema sorpresa per tutti gli appassionati di gioco di ruolo e di videogame, per tutti quei giocatori che vivono a morsi di pane e dadi D20, finalmente il grande giorno è giunto.
La nota compagnia di giocattoli Hasbro proprio nelle ultime ore, durante una riunione con gli investitori, ha annunciato che l’attesissimo titolo fantasy RPG Baldur’s Gate 3 sarà disponibile in accesso anticipato entro la fine dell’anno. Ricordiamo che l’appuntamento con il 27 febbraio è ormai alle porte, e in questa data vedremo la presentazione ufficiale del gioco con tanto di video gameplay annesso, in occasione della fiera PAX East.
Non solo Baldur’s Gate 3
Ma l’ormai amata e nota compagnia di giocattoli (che possiede la Wizards of the Coast, e quindi i relativi diritti sulla saga di Dungeons & Dragons) non ha di certo finito di stupirci. Infatti dopo l’annuncio del rilancio degli adoratissimi GIG Tiger, i quali hanno fatto saltare un battito cardiaco per la gioia a tutti i nostalgici dei ruggenti anni novanta (me compreso), e con l’ annuncio della Early Access di uno dei titoli forse più attesi di questo nuovo anno del ventunesimo secolo, Hasbro gioca un tris di notizie bomba, annunciando che il titolo legato alla saga di Dungeon&Dragons non sarà l’ultima freccia nel faratro dell’azienda.
Infatti subito dopo il nuovissimo capitolo annunciato da poco ci sarà Dungeons & Dragons: Dark Alliance, e stando alle dichiarazioni dell’azienda ci aspetteranno altri cinque titoli che saranno pubblicati a cadenza annuale, legati a questo meraviglioso mondo fantasy da qui al 2025. Purtroppo non si sa ancora niente in merito ai restanti titoli annunciati da Hasbro, ma possiamo azzardare l’ipotesi che in occasione del PAX East, Hasbro sfodererà qualche altro asso nella manica, facendoci sognare ancora. Resta sintonizzato per altre news legate al meraviglioso mondo dei videogiochi!