Baldur’s Gate 3 è uscito da poco ma il successo che ha riscosso è sensazionale e i giocatori che si divertono ogni giorno sono davvero moltissimi. E come sempre quando un titolo raggiunge il successo, è anche facile che i bagarini ne approfittino per guadagnare un bel po’ di soldi sulla passione degli altri!
Baldur’s Gate 3: i bagarini tornano all’attacco!
Come forse saprai è stata realizzata una Collector’s Edition di Baldur’s Gate 3, un’edizione davvero unica e ricca di contenuti che fa sicuramente gola a tutti i fan. Purtroppo, però, di tale edizione ne sono state prodotte solo 25 mila unità, un numero esiguo considerato il successo, e che ha fatto si che moltissime persone cerchino di rivenderle a prezzi esorbitanti.
Su Ebay la situazione è decisamente sfuggita di mano e al momento sono presenti aste online dai prezzi elevatissimi, che non solo superano di 259,99 euro originali ma raggiungono in certi casi anche i 1000 o i 2000 dollari. Cifre esorbitanti se si considera che il tempo per le offerte non è ancora scaduto e che il numero potrebbe lievitare ancora.
Purtroppo queste situazioni risultano quasi inevitabili e arriviamo sempre a scontrarci con i bagarini dopo ogni uscita significativa. Forse bisognerebbe iniziare a prevedere ulteriori uscite e restock per evitare almeno in parte questo enorme problema!