Lo sviluppo dell’attesissimo Baldur’s Gate 3 è rallentato dalla recente pandemia di corona virus COVID-19 ma, assicura lo sviluppatore, le tempistiche sono ancora in linea per poterlo lanciare per PC tramite Steam in accesso anticipato entro la fine del 2020.
Nonostante lo sviluppo del nuovo capitolo della venerabile saga di Baldur’s Gate sia rallentato a causa delle attuali restrizioni dovute alla diffusione su scala mondiale del corona virus COVID-19, lo sviluppatore Larian Studios vuole rassicurare tutti i fan della saga e assicura che Baldur’s Gate 3 sarà lanciato in tutto il mondo per PC tramite Steam in accesso anticipato entro la fine del 2020.
Baldur’s Gate 3: le cause del rallentamento
In un articolo del New York Times a firma di Jason Schreier possiamo leggere come lo sviluppo di Baldur’s Gate 3 sia rallentato con il personale che lavora da casa a causa del COVID-19. Secondo l’articolo, un team di ben 300 persone sta lavorando da casa alla costruzione dei primi livelli di gioco e ai codici dello stesso ma con il passare del tempo alcuni membri dello staff hanno iniziato a lavorare meno ore del previsto per poter badare ai propri figli e far fronte ad altre necessità e ad altre responsabilità. Stando all’articolo del New York Times queste dinamiche hanno portato a “ridotta produttività e difficoltà di comunicazione” senza contare che lo sviluppo di Baldur’s Gate 3 è rallentato anche a causa della “chiusura o del passaggio al lavoro da remoto da parte dei partner esterni“.
Detto questo, stando alle parole dello sviluppatore Larian Studios riportate sull’articolo del New York Times le tempistiche di sviluppo del titolo in questione sono ancora in linea per poterlo lanciare per PC tramite Steam in accesso anticipato entro la fine del 2020 poiché i team che sono al lavoro su Baldur’s Gate 3 stanno attualmente operando al 70-80% della produttività normale: “lo sviluppo sta procedendo“, ha dichiarato l’amministratore delegato di Larian Studios Swen Vincke, “siamo solo rallentati“.
Per ulteriori informazioni sul titolo in questione non esitare a leggere tutti i nostri precedenti articoli.