Torniamo a parlare di Baldur’s Gate 3, ovvero l’ambizioso progetto di Larian che punta alle vette di un genere complicatissimo: il videogioco di ruolo inteso nell’accezione più classica del termine.
Dopo l’apprezzato lancio di una sua prima versione avvenuta in accesso anticipato, il titolo sta continuando a evolversi sotto gli occhi di chiunque l’abbia già supportato e oggi, finalmente, è possibile scaricare l’ultimo update che porta con sé importanti novità.
Definita dagli stessi sviluppatori come la più grande patch che abbiano mai realizzato, questo quarto aggiornamento di Baldur’s Gate 3 introduce l’affascinante classe dei druidi; una delle categorie con più potenziale se si pensa alla varietà di approcci possibili all’interno del titolo.
Tolte infatti le varie trasformazioni già disponibili da questo momento (lupo, orso, gatto, tasso, corvo, ragno e altro ancora), alle quali è presumibile ne saranno aggiunte altre una volta che Baldur’s Gate 3 farà il suo debutto, rimane la loro non trascurabile propensione alla magia.
Parliamo quindi di personaggi capaci di sfruttare larga parte di tutto ciò che Baldur’s Gate 3 vuole mettere a disposizione, sia nel corso delle battaglie che ci si trova a dover affrontare sia durante le fasi di esplorazione libera. Impossibile non citare, a tal proposito, la loro capacità di comunicare con gli animali; un dettaglio che già all’interno dei Divinity Original Sin poteva regalare non poche soddisfazioni.
Prima di salutarci, nel caso volessi approfondire ulteriormente le novità introdotte con questo update, ti lascio alla live integrale in cui è stato presentato e ti invito, come sempre, a risentirci nei commenti.