Il nuovo aggiornamento per Baldur’s Gate 3 farà la felicità dei possessori di Mac e anche dei maniaci della personalizzazione. I primi finalmente potranno godere della versione completa dell’acclamato GDR di Larian Studios, mentre i secondi avranno la possibilità di cambiare l’aspetto del proprio personaggio anche durante l’avventura tramite l’utilizzo dello specchio magico.
Lo Specchio magico si trova nell’accampamento del gruppo e permette di cambiare il proprio aspetto ogni volta che si desidera. Ci sono però alcune restrizioni: sarà possibile modificare l’aspetto, la voce, i pronomi di riferimento e le parti intime, ma non la razza/sottorazza e il tipo di corpo. I personaggi Origine, gli assoldati e gli Illithid non possono usare lo Specchio magico e tutte le modifiche estetiche che sono una conseguenza delle scelte di gioco rimarranno inalterate. Per queste grandi scelte esistenziali non c’è Specchio magico che tenga.
In precedenza il supporto per Mac era limitato all’accesso anticipato, ora tramite Steam è disponibile la versione completa di Baldur’s Gate 3 per i giocatori Mac. Come è successo per il lancio su PC a inizio anno, anche i salvataggi effettuati in accesso anticipato su Mac non saranno compatibili con la Baldur’s Gate 3. Per ridurre al minimo eventuali problemi di compatibilità, gli sviluppatori consigliano di disinstallare completamente la versione dell’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 e assicurarsi che tutte le mod siano state rimosse prima di reinstallare l’ultima versione del gioco. I giocatori possono seguire questa guida pre-lancio per ottenere i migliori risultati: Baldur’s Gate 3 – Preparazione al lancio.
Ovviamente la terza patch introduce anche tantissimi fix, e se hai voglia ma soprattutto pazienza, puoi trovare l’enorme elenco di queste correzioni a questo indirizzo.