Larian Studios ha rilasciato il sesto grande aggiornamento per Baldur’s Gate 3 che è attualmente in accesso anticipato per PC e Google Stadia. L’aggiornamento aggiunge una nuova area al mondo di gioco insieme a una nuova classe, lo Stregone. Quest’ultimo è in grado di brandire magie di vario tipo e sfruttare la linea di sangue draconica per utilizzare diversi incantesimi elementali.
Baldur’s Gate 3, le caratteristiche dell’update 6
L’abilità principale dello Stregone è la Metamagia che permette di colpire due nemici contemporaneamente, aumentare la portata o la durata di un incantesimo e acquisire variazioni più potenti degli stessi progredendo di livello. La nuova regione invece si chiama Grymforge, ed è composta da una fortezza Sharran che si trova oltre l’Underdark e offre nuove quest, cutscene, scelte e personaggi da incontrare con ore di nuovi contenuti promessi.
Tutto questo è in aggiunta a una revisione grafica che aggiunge illuminazione volumetrica e direzionale, nuovi effetti particellari, nuvole in tempo reale e molto altro. I personaggi interagiranno con l’ambiente, sporcandosi o ferendosi in modo visibile durante ogni combattimento a seconda dei loro HP, rendendo l’intero viaggio molto più pericoloso.
Qui sotto puoi dare un’occhiata alle caratteristiche peculiari della nuova patch di Baldur’s Gate 3.
- Aggiunta la nuova regione di Grymforge, un’antica fortezza Sharran con nuovi contenuti, missioni, combattimenti e misteriosi PNG da affrontare.
- Aggiunta la nuova classe Stregone, con due sottoclassi uniche: Magia selvaggia e Stirpe draconica.
Magia selvaggia: abbraccia il caos e manipola le sue forze per ottenere un vantaggio in attacco, nelle prove di abilità o nei tiri salvezza sbloccando un effetto casuale che potrebbe creare danni altissimi ai nemici.
Stirpe draconica: Incanala i poteri dei tuoi antenati draghi e infliggi danni mortali di fuoco, fulmini, acido, veleno o freddo per distruggere i tuoi nemici. Gli stregoni della linea di sangue draconica otterranno anche un incantesimo che corrisponde all’antenato, per esempio Drago rosso fornisce l’accesso a Mani ardenti. Sarà disponibile anche un set di personalizzazione draconico unico.
Sono stati poi aggiunti nuovi incantesimi da stregone:
- Horrific Visage: Magia che infligge sanguinamento al nemico.
- Ingrandire/Ridurre: Questo nuovo incantesimo altera le dimensioni di un personaggio, influenzando le sue statistiche fisiche.
- Chromatic Orb: Una nuova potente magia a bersaglio singolo che permette agli stregoni di scagliare una sfera di energia.
- Nuvola di pugnali: Questo incantesimo protegge l’incantatore, circondandolo in una nuvola di pugnali volanti.
- Corona di follia: Come suggerisce il nome, questo incantesimo fa impazzire dando lo status follia a un nemico che viene indotto ad attaccare gli alleati vicini.
Baldur’s Gate 3 uscirà nel corso del 2022 per PC, Mac e Google Stadia.