Il lancio di Xbox Series S ha avuto dei pro e dei contro, da un lato ha permesso a più persone di accedere al gaming e al brand di Microsoft dato il suo basso prezzo, dall’altra parte ha creato dei problemi agli sviluppatori, i quali hanno dovuto adattare i loro giochi per un’altra piattaforma. Questa dualità per molti ostica non ha dato difficoltà a Swen Vincke, il creative lead di Larian Studios e del gioco Baldur’s Gate 3, il quale ha espresso il suo punto di vista su questo argomento in un’intervista con Skill Up.
Baldur’s Gate 3 e l’amore per la Xbox Series S
Vincke ha affermato che Xbox Series S non è un freno per lo sviluppo dei giochi, dato che semplicemente definisce dei parametri entro i quali gli sviluppatori devono operare, per farlo però serve uno sforzo nel processo di ottimizzazione, il quale non sempre è facile da sostenere. Vincke ha fatto un paragone con lo sviluppo dei giochi per Switch o per PC con requisiti bassi, dato che anch’essi richiedono delle soluzioni simili o addirittura con una maggior difficoltà.
Infine Vincke ha aggiunto che al momento la sua priorità è il lancio delle versioni PC e PlayStation 5 di Baldur’s Gate 3, le quali escono oggi. Ovviamente il team che si occupa della versione Xbox sta facendo dei progressi significativi: “l’ottimizzazione è una cosa complicata ma noi siamo all’altezza” ha affermato Vincke.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.