Nel corso dell’ultimo anno Baldur’s Gate 3 ha conseguito premi su premi, tra cui il titolo di Game of the Year 2023, dove ha battuto altri colossi come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Alan Wake 2 o Marvel’s Spider-Man 2. Ma i successi raggiunti da Larian Studios con questo titolo non si fermano qui.
La scalata al successo di Baldur’s Gate 3 continua
Adesso con le premiazioni dei BAFTA Game Awards, non solo Baldur’s Gate 3 si riconferma Gioco dell’Anno, ma ha ora il record di primo gioco ad aver vinto tutti e cinque i premi principali assegnati in campo videoludico. Gli eventi ad aver premiato il titolo sono, in ordine cronologico, i Golden Joystick Awards, i The Game Awards, i DICE Awards, i Game Developers Choice Awards per finire proprio con i BAFTA Game Awards.
E questo sembra un titolo ben lontano dalla fine del suo ciclo vitale, in quanto ancora oggi gli sviluppatori continuano a supportare il gioco con continui aggiornamenti. In ogni caso sicuramente stiamo parlando di un titolo che si è meritato il posto in cui si trova, e non è strano che il team di sviluppo stia già lavorando a un altro titolo.