Recentemente si è tenuto il Game Developers Conference (GDC) e una delle apparizioni di spicco è stata quella di Swen Vincke: capo di Larian Studios e director dietro Baldur’s Gate 3. La sua presenza inaspettata ha rallegrato molti dei fan, che si aspettavano qualche nuovo annuncio riguardante il Game of the Year 2023, ma così non è stato. Sembra infatti che lo studio voglia spostarsi dal mondo di Dungeons & Dragons e lavorare ad altro.
Cosa succederà a Baldur’s Gate 3?
Durante la conferenza infatti non è stato annunciato nessun nuovo contenuto per l’acclamato titolo RPG, ma Larian Studios ha dichiarato di voler lavorare ad altri progetti. Già da qualche tempo si sapeva che Swen Vincke avesse in mente di iniziare lo sviluppo di un nuovo titolo, totalmente scollegato da Baldur’s Gate e dai Reami Dimenticati: la più famosa ambientazione di D&D.
Ciò non vuol dire che il team di sviluppo abbia rinunciato a migliorare ed aggiornare il gioco, che costantemente viene supportato. Larian ha semplicemente dichiarato di volersi dedicare ad altri progetti, molto probabilmente altri RPG isometrici, non riguardanti quel mondo. Sperando che questa situazione non faccia arrabbiare certe persone, noi continueremo a tenerci aggiornati su tutte le novità riguardanti Larian Studios.